Sfiducia a Barcellona PG: piena e totale solidarietà e vicinanza a maria Teresa Collica

on .

MARIATERESA COLLICA

Un’AltraStoria esprime la propria posizione di contrarietà verso il voto di sfiducia al Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto che si è registrato ieri nella città del messinese e comunica piena e totale solidarietà al Sindaco Maria Teresa Collica.

Una donna che ha saputo in questi anni di amministrazione, con coraggio, passione e amore civico portare nella propria città al centro del dibattito politico i temi della legalità, dell’antimafia reale e della trasparenza.

Il Sindaco di Barcellona ha la “colpa politica” di voler rispettare il proprio programma elettorale, la coalizione che l’ha portata alla vittoria e la cittadinanza. In questi anni forti e pesanti sono stati gli attacchi sia all’interno del Consiglio Comunale che all’esterno.

L’atto politico consumato ieri da parte dei consiglieri di Dr, parte del Pd, Udc e altri raccoglie 21 voti di sfiducia e palesa in tutta la sua evidenza la complementarietà in Sicilia tra un Centro-Sinistra sempre più lontano dai bisogni dai cittadini e una Destra affarista, uniti ancora una volta nel capovolgere la volontà popolare.

A Maria Teresa Collica a nome di tutti i circoli di Un’AltraStoria va il nostro appoggio totale e incondizionato e la richiesta di voler rinnovare il patto civico con i suoi concittadini contro i tentativi di trasformismo politico e della peggior restaurazione oggi in atto a Barcellona. Siamo disponibili ad essere al suo fianco e al fianco di tutti i barcellonesi onesti, a testa alta, durante la prossima campagna elettorale di primavera, per costruire, insieme, una forte coalizione sociale che abbia al centro i valori della solidarietà, dello sviluppo sostenibile, del risanamento amministrativo e della giustizia sociale.

                                               Alfio Foti                                                                                               Rita Borsellino