Parte la Scuola di formazione politica Alberto Tulumello

on .

testata-Politica
 
Come vi avevamo preannunciato a Palermo il 9 aprile all'assemblea regionale del movimento si avvia la Scuola di Formazione politica Alberto Tulumello per la promozione dei beni comuni e lo sviluppo della cittadinanza attiva.
 
La presentazione della Scuola e del programma 2016-2017, considerato che l’asse portante è la Costituzione e si intende partire dai suoi principi fondamentali riletti e rivalorizzati alla luce del contesto attuale, avverrà con una lectio magistralis che sarà tenuta dal Prof. Luigi Ferrajoli sul tema "La Costituzione oggi tra punti fermi, limiti, potenzialità e grandi incompiute" che si svolgerà venerdì 16 settembre 2016. Questo primo incontro, che si svolgerà a Palermo, sarà aperto alla cittadinanza. Il calendario e il programma li trovate nella scheda allegata.
 
Da questo momento sono aperte le iscrizioni ed è necessario che ogni gruppo locale di Un'altra storia pubblicizzi l'iniziativa, informi gli associati, i simpatizzanti, i giovani potenziali fruitori della Scuola cui essa è prioritariamente rivolta. Il nostro obiettivo, infatti, è che almeno il 50% degli iscritti (pensiamo max 50) sia al di sotto dei 40 anni. Vi invitiamo pertanto ad aderire e a fare aderire alla Scuola intanto i giovani dei vostri gruppi locali e poi tutte quelle persone che ritenete potenzialmente interessate a formarsi/riformarsi alla Politica con la P maiuscola.
 
Inviate al più presto le schede di iscrizione all'indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  utilizzando il modulo allegato per potere costituire il gruppo degli iscritti entro i primi di settembre.
 
 
                                                              Il gruppo di lavoro scuola A.Tulumello
 
 
programma
 
 
Allegati